Cossato, deserto il bando sui lavori di pubblica utilità

Sfuma a Cossato il progetto relativo ai lavori di pubblica utilità. È scaduto ieri il termine per partecipare al bando, rivolto a società e cooperative disponibili a ricoprire il ruolo di partner attuatore, ovvero mettessero a disposizione le sei persone che avrebbero svolto lavori utili per il comune.

Nessuno però ha presentato domanda di partecipazione. E il comune non può attuare il progetto senza un gestore. «Così è previsto nel disciplinare della regione che stabilisce le regole per ottenere i fondi» spiega Marina Quaglia, responsabile del settore socio-culturale. Le risorse per corrispondere gli stipendi ai sei beneficiari del progetto sarebbero arrivate per la maggior parte dalla regione (che avrebbe sostenuto l’80% della spesa) e in parte dal comune, che avrebbe stanziato il 20% della somma.

Per il momento non si può pensare a un nuovo bando: «Non ci sono i tempi tecnici, entro la fine di febbraio, per dare corso a un altro avviso pubblico come quello andato deserto. Verosimilmente» dice Quaglia «potremo tentare di nuovo quando si aprirà un’altra possibilità, con un altro bando regionale».

L’articolo completo è pubblicato su Il Biellese del 6 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA