Donare il sangue a Biella con un semplice clic

Dal 16 agosto l’accesso dei donatori di sangue al Servizio Trasfusionale dell’AslBi sarà ancora più facile e veloce, grazie all’Agenda aziendale informatica per la prenotazione

Per effettuare la donazione di sangue ed emocomponenti presso il Servizio Trasfusionale dell’Ospedale di Biella finora era necessaria la prenotazione tramite l’Associazione di appartenenza (Avis, Fidas, Cri) o contattando il Servizio Trasfusionale al numero 01515155001. In tal senso, a partire dal 16 agosto 2022 sarà inoltre attiva un’Agenda aziendale informatica.
Basterà accedere al link https://biellacliccaedona.mesis.it, anche da dispositivo mobile, selezionare la tipologia di donazione (sangue intero o plasma da aferesi), il giorno e la fascia oraria desiderata, compilare i campi presenti e in pochi secondi la prenotazione sarà completata. Al termine della procedura una mail di conferma all’indirizzo inserito indicherà che la procedura è andata a buon fine (mail utile anche come promemoria).

Questo servizio si pone l’obiettivo di:
- evitare al donatore file e lunghe attese;
- ridurre i tempi di permanenza all’interno del servizio;
- garantire l’accesso regolare e programmato al Servizio Trasfusionale nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid;
- efficientare il lavoro del personale impegnato nella raccolta.

L’Agenda aziendale informatica sarà raggiungibile anche dal sito https://aslbi.piemonte.it/:
- nella sezione “Prenota” raggiungibile dalla home page;
- nella sezione “Reparti e servizi” raggiungibile dalla home page, cliccando quindi su “Ospedale” e successivamente su “Trasfusionale”.

Sulla piattaforma sarà possibile prenotare anche gli accessi per le visite di idoneità alla donazione e le visite di controllo, mentre per diventare Donatore di Midollo Osseo la procedura rimane invariata (https://www.donatoriadmo.org/iscrizione.html).

© RIPRODUZIONE RISERVATA