È un odontoiatra il 57enne che ha tentato di vaccinarsi con un braccio finto. Scopriamo chi è

È il medico odontoiatra Guido Russo, 57 anni, già sospeso perché non vaccinato, l'uomo denunciato a Biella per essersi presentato a fare il vaccino con un braccio di silicone. «Era una persona distinta, come tante altre, perfino sorridente, cosa che negli ultimi periodi accade di rado. Cosa ho provato? Sgomento..» ha detto Filippa Bua, l'infermiera che ha sventato il tentativo dell'uomo di ottenere il Green pass senza vaccino. «Ho subito intuito che qualcosa non andava - aggiunge - Siamo professionisti, ma di cose tanto fantasiose non mi erano mai accadute».

Ma chi è Guido Russo? È un odontoiatra già sospeso perché aveva rifiutato di vaccinarsi. Dopo l'accaduto è stato denunciato per truffa. Il 57enne aveva dichiarato di aver bisogno del vaccino per lavorare. Tuttavia in precedenza si era sempre rifiutato di fare il vaccino.
Ufficialmente residente a Ronco Biellese, Russo in una ricostruzione fatta da molti quotidiani oggi lavorava nel suo studio in via Roma a Biella. Sulla porta del suo studio aveva appeso un cartello dove diceva di non aver intenzione di controllare il Geen pass dei pazienti. L'ordine dei medici, intanto, ha preannunciato la richiesta di un provvedimento disciplinare nei confronti del dentista biellese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA