
Le vie tricolori per la festa del made in Italy
L’iniziativa dei negozianti di via Vescovado, via Losana e galleria Leonardo da Vinci. Fino a sabato sera animazione e cibo da strada
Vetrine aperte e addobbate, tricolori ovunque, un’aria festosa e anche una postazione per gustare il cibo da strada: si presenta così una fetta di centro storico di Biella che venerdì 11 e sabato 12 celebra in anticipo la giornata del made in Italy, che cade il 15 aprile in concomitanza con il giorno della nascita di Leonardo da Vinci, simbolo del genio italiano. L’iniziativa è dei commercianti delle vie Vescovado e Losana e della galleria Leonardo da Vinci che hanno deciso di colorare un pezzo di città, sotto la regia di Confesercenti, dalle 10 alle 22 in entrambe le giornate.
Soddisfatta della proposta è anche Anna Pisani, assessora al Commercio: «Sono molto contenta che i commercianti di questa zona si siano attivati e abbiano seguito il mio input dato durante la riunione di pochi giorni fa a palazzo Oropa. Mi auguro che altri loro colleghi seguiranno il loro esempio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA