Mercato: il bando
per i posti ancora vuoti

L’amministrazione ha dato agli ambulanti più assidui la possibilità di scegliere una nuova postazione prima del riordino

Per gli ambulanti scade venerdì il termine per presentare la richiesta di occupare un posto differente al mercato.

L’amministrazione comunale, spiega l’assessore alle attività economiche Sonia Borin, ha deciso di dare l’opportunità ai commercianti che da tempo esercitano la loro attività sul suolo cossatese di scegliere una diversa postazione prima che il Comune preveda un nuovo bando per l’assegnazione degli spazi vuoti in piazza Croce Rossa.

Dice Borin: «Prima della fine della legislatura intendiamo lasciare il mercato in ordine, con la possibilità per chi già esercita da tempo a Cossato di migliorare la propria postazione all’interno dell’area di vendita, sia al coperto, sia in piazza. Poi, con uno specifico bando, consentiremo agli spuntisti, ai commercianti e ai contadini che ancora non occupano uno stallo fisso di ottenere un posto per la vendita dei loro prodotti. Abbiamo ritenuto di pubblicare un bando dedicato a chi già esercita l’attività per dare la possibilità di occupare posti che magari all’epoca del loro ingresso al mercato non erano vuoti. Terminata la presentazione delle manifestazioni di interesse, gli uffici provvederanno a esaminare le istanze e ad apportare le modifiche necessarie». La nuova disposizione dei banchi sarà quindi il punto di partenza per il bando aperto a tutti i commercianti che ancora non hanno un posto fisso al mercato cossatese.

I numeri

Spiega Borin: «Nell’area esterna della piazza ci sono in tutto 72 stalli, di cui 51 sono occupati. Al mercato coperto il mercoledì sono disponibili 40 posti, di cui 16 sono vuoti. Il sabato invece i posti sono 33, di cui 21 ancora occupabili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA