Occhieppo Inferiore, presto tre semafori contro la velocità

A Occhieppo Inferiore quasi 200mila euro di avanzo sono destinati a opere e interventi: l’applicazione è stata deliberata durante l’ultimo consiglio comunale.

Tra gli interventi più significativi c’è il rifacimento del parco giochi di via Astronomo Schiapparelli: il sindaco Monica Mosca spiega che oltre ai nuovi giochi per i bambini, è prevista una zona dedicata agli adulti. «Non sarà un’area fitness: installeremo alcuni attrezzi per l’invecchiamento attivo». Per questo intervento è previsto l’impiego di 103mila euro. Un’altra opera che impegna le casse comunali sarà la manutenzione straordinaria del cimitero: «Con 65mila euro di investimento verranno rifatti i bagni, la camera mortuaria e l’ingresso» dice Mosca. «Inoltre abbiamo intenzione a breve di acquistare un pick-up per la Protezione civile: il costo previsto è di 16mila euro. Sfrutteremo il contributo di 13mila euro della Fondazione Crt a cui abbiamo aggiunto 3mila euro».

Un’altra porzione rilevante dell’applicazione di avanzo riguarda la sicurezza stradale: sono previsti 45mila euro di spesa per installare tre semafori in via Martiri della Libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA