Accusato di violenza sessuale in ospedale: un uomo a processo

L’episodio risale alla vigilia di Natale del 2022 Un cittadino nigeriano ricoverato in psichiatria avrebbe tentato di abusare di un’altra paziente

Il fatto è avvenuto alla vigilia di Natale del 2022, nel reparto di psichiatria dell’ospedale. Un cittadino di 37 anni di origine nigeriana, difeso dall’avvocato Marco Cavicchioli, è accusato di violenza sessuale ai danni di una donna, anche lei straniera, di 52 anni, che nel processo si costituirà parte civile e sarà difesa dall’avvocato Federico Fantoni del foro di Imperia. I due erano entrambi pazienti del reparto e prima di essere ricoverati in ospedale non si conoscevano.

Pare che lui, con la scusa di riaccompagnarla in stanza dopo che lei aveva avuto una crisi di pianto, l’abbia presa sottobraccio e una volta in camera l’abbia fatta sdraiare sul letto. A quel punto avrebbe allungato le mani su di lei, senza che questa avesse modo di difendersi, e l’avrebbe costretta a subire atti sessuali, tentando di sfilarle i pantaloni, toccandola in varie parti del corpo, baciandola sull’orecchio e sul collo e cercando di strofinarsi su di lei. Erano intervenute due infermiere del reparto per riportare la situazione alla calma e la polizia aveva quindi interrogato la direttrice del reparto per acquisire le prove. La presunta vittima aveva poi sporto denuncia nei confronti dell’uomo, che l’altro giorno è stato rinviato a giudizio dalla gip Francesca Tortora. Dovrà così comparire davanti al tribunale in composizione collegiale per la prima udienza, fissata il 19 giugno 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA