La ’ndrangheta “nordica” è più difficile da contrastare
Roberto Sparagna, il magistrato che guidò l’inchiesta Minotauro, domani sarà a Biella per l’incontro pubblico di NoMafie
Roberto Sparagna, il magistrato che guidò l’inchiesta Minotauro, domani sarà a Biella per l’incontro pubblico di NoMafie
L’episodio risale alla vigilia di Natale del 2022 Un cittadino nigeriano ricoverato in psichiatria avrebbe tentato di abusare di un’altra paziente
Accusato di frode informatica e associazione a delinquere dalle autorità belghe, verrà estradato
Il processo si terrà a Novara in Corte d’Assise
Arrivano novità dalla vicenda che un paio di settimane fa ha visto protagonisti due pitbull a Zumaglia. I cani avevano aggredito e ucciso un cocker. Sulla vicenda oggi arrivano gli sviluppo descritti in una nota dei carabinieri: «Il 9 novembre …
Aveva travolto con l’auto il padre della fidanzata e venerdì era stato arrestato
L’importanza della memoria: a 32 anni dalla strage compiuta da Cosa Nostra, la voce degli studenti contro la mafia
È accusato di maltrattamenti e resistenza a pubblico ufficiale
Il sottosegretario è accusato di aver rivelato segreti d’ufficio relativi alla visita nel carcere di Sassari di una delegazione del Pd per verificare le condizioni di salute dell’anarchico
La prima forma di rispetto verso le donne è rivolgersi a loro con un linguaggio corretto e appropriato. La prima e più diffusa forma di violenza contro le donne è rivolgersi a loro con un linguaggio distorsivo, o raccontare le …
Si è concluso con tre assoluzioni il processo per rapina aggravata che vedeva sul banco degli imputati tre uomini tutti appartenenti al mondo della tossicodipendenza e dello spaccio. La vittima della presunta rapina, anche lui, appartiene a quel mondo. Il …
“Non passare nel prato. So già chi sei e troverai la sorpresa”. Così recitava un cartello di minacce per un possibile avvelenamento di cani a Candelo. Ha attirato l’attenzione di un passante di 35 anni che ha subito avvisato i …
Arrivano da Alessandra Guarini e Roberto Onida, gli avvocati difensori di Dimitri Fricano, alcune precisazioni sull'omicidio di Erika Preti e la condanna del loro assistito: «Desideriamo fare alcune precisazioni dopo la sentenza di condanna emessa dal Tribunale di Nuoro nei …
Nessuna infermità mentale per Dimitri Fricano, il giovane di 30 anni reo-confesso dell'omicidio della fidanzata 28enne Erika Preti, uccisa il 12 giugno 2017 in una villetta di San Teodoro, dove la coppia era in vacanza. Questo l'esito della relazione dei …
È stato arrestato dopo aver aggredito i carabinieri intervenuti a fermare una lite in cui era coinvolto. Massimo Privitera, 45 anni, pluripregiudicato di Crevacuore, ha lanciato contro i militari due pesi da palestra. Calmato a fatica è stato sedato e …