
Cronaca Locale / Provincia
Giovedì 07 Agosto 2025
Dopo un inseguimento fermata un’auto con quattro pregiudicati
Operazione di carabinieri e polizia. Fermati quattro cileni, tutti gravati di precedenti penali. Uno era anche illegale in Italia
A Gaglianico i carabinieri e la questura, nell’ambito di una mirata e coordinata attività di controllo del territorio per prevenire e contrastare fenomeni di illegalità e microcriminalità, procedevano, dopo un breve inseguimento, hanno fermato una Toyota Yaris Cross.
Nonostante l’alt con dispositivi luminosi e sonori, in un primo momento l’uomo alla guida ha proseguito la marcia a forte velocità. I quattro soggetti erano tutti di origine cilena: uno di 35 anni, uno di 31, uno di 44 e uno di 37, tutti residenti e domiciliati nel Milanese e gravati da vicende penali in particolare per reati contro il patrimonio.
Uno dei passeggeri risultava avere il proprio cellulare con il navigatore indirizzato in un’abitazione ubicata in un comune biellese, senza un giustificato motivo.
Dopo approfonditi accertamenti, uno dei soggetti è risultato non avere i requisiti per la permanenza in Italia. L’uomo, che non ha saputo fornire una giustificazione valida per la sua presenza in Italia ed era privo di documenti, è stato accompagnato all’ufficio immigrazione della Questura di Biella, per la notifica del decreto di espulsione ed allontanamento con collocamento provvisorio presso un Centro per il rimpatrio.
I controlli congiunti dei carabinieri e della polizia di Stato continueranno senza sosta, con l’obiettivo di mantenere alta la percezione di sicurezza tra i cittadini e garantire il pieno rispetto delle leggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA