Un 42enne arrestato ed espulso dall’Italia
Dopo aver minacciato i vicini di casa e gli agenti. Portato in Questura si è scoperto che si trovava irregolarmente nel nostro Paese
Dopo aver minacciato i vicini di casa e gli agenti. Portato in Questura si è scoperto che si trovava irregolarmente nel nostro Paese
È online il video in cui è riassunta l’esperienza dei giovani che hanno ideato alcune opere per sensibilizzare il pubblico
gallery_1_wp_16895 L’immigrazione è un tema rovente, spesso oggetto di cattiva comunicazione e di disinformazione. Comprendere le cause di questo fenomeno e approfondire il contesto in cui si realizza è utile per essere consapevoli di ciò che sta accadendo.Maurizio Ambrosini, docente …
L’uomo, un senegalese di 60 anni, da trenta in Italia, è stato accompagnato al centro di permanenza per il rimpatrio di Torino dopo che, finito di scontare una pena di 8 mesi nel carcere di Biella, il questore nei suoi …
Impiega un lavoratore straniero senza permesso di soggiorno. Un imprenditore napoletano, 38 anni, è stato denunciato dagli agenti della Questura. I poliziotti avevano fermato l’autocarro su cui viaggiava, insieme al dipendente, per un normale controllo. Senza documenti il lavoratore ha …
gallery_1_wp_7876 Nei giorni scorsi, i ragazzi della classe quinta della Scuola Primaria “Aglietti” di Cossato sono stati protagonisti, contribuendo alla valorizzazione del patrimonio culturale immateriale presente nel territorio piemontese nell’ambito del progetto “Museo delle Migrazioni” del Circolo Culturale Sardo di …
Il Prefetto di Biella ha emesso un decreto di espulsione nei confronti di un cinese di 29 anni. L’uomo, che viveva ad Alessandria, è stato fermato a Biella per un controllo. In Italia con un permesso di soggiorno di studio …
«Alla Camera dei Deputati è iniziato l’iter del "Decreto Insicurezza" che prevede l’introduzione di norme sempre meno rigorose su immigrazione e sicurezza» inizia così a parlare delle discussioni di queste ore nelle aule parlamentari il segretario provinciale di Fratelli d'Italia …
È scaduto mercoledì a mezzogiorno il termine per presentare le offerte relative al bando per la gestione dell’accoglienza di 380 richiedenti asilo. Il consorzio “Il filo da tessere”, insieme alle cooperative Maria Cecilia e Tantintenti, ha deciso di non partecipare. …
gallery_1_wp_19945 Molti luoghi comuni si nascondono dietro la percezione che abbiamo dell’immigrazione. Complice la comunicazione dei media e della politica, spesso accade di maturare convinzioni fuorvianti, che si sgretolano di fronte a una conoscenza più approfondita del fenomeno.Per questo don …