Micina massacrata a Pollone

Denunciato un uomo. Le associazioni animaliste pronte a costituirsi contro di lui

Indagini sono in corso a Pollone su un episodio che, se confermato, appare di inaudita e gratuita violenza.

Ci sarebbe anche un video che immortale un uomo afferrare una gattina per poi sbatterla violentemente a terra per poi finirla con una trentina di calci. A riprendere questo gesto sarebbe stata una videocamera di sorveglianza presente in paese. Il video mostrerebbe l’autore di tanta violenza in volto. Nei confronti del soggetto è stata presentata una denuncia ai carabinieri. La Procura avrebbe aperto un fascicolo per il reato di uccisione di animali punito da quattro mesi a due anni di reclusione. Gli investigatori starebbero facendo accertamenti, attraverso altre telecamere di videosorveglianza presenti in paese, circa la sparizione di altri gatti che si sono verificate nelle ultime settimane.

Intanto sul caso interviene la LNDC Animal Protection. La presidente Piera Rosati dichiara: «Sono addolorata per quanto è avvenuto a questa povera gatta, uccisa in modo brutale (...)».

Appena appresa la notizia, LNDC Animal Protection ha sporto denuncia contro l’uomo e si costituirà parte civile nel processo a suo carico, purtroppo con la consapevolezza che con le leggi attuali questa persona non pagherà davvero per il male che ha fatto. Per questo, ancora una volta, LNDC Animal Protection si appella ai parlamentari affinché approvino in tempi brevi la proposta di legge attualmente in discussione in Parlamento per l’inasprimento delle pene per i reati contro gli animali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA