Tre peruviani irregolari in Italia: saranno espulsi

Attività dei carabinieri. La loro auto fermata nel parcheggio di un supermercato a Gaglianico

La costante e capillare attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri del comando provinciale di Biella, unita all’efficienza degli uffici della Questura di Biella, ha portato ad un importante risultato di prevenzione dei reati e di contrasto all’immigrazione irregolare.

Nella tarda mattinata di sabato 11 ottobre alla centrale operativa dei carabinieri di Biella è arrivata la segnalazione di un’auto sospetta, una Renault Clio con a bordo tre uomini, notata mentre attraversava il centro di Mongrando.

Sono state allertate tutte le pattuglie in circuito e, dopo circa mezz’ora, un’autoradio della sezione radiomobile di Biella ha visto e bloccato l’auto nel parcheggio di un’area commerciale a Gaglianico.

A bordo sono stati trovati tre peruviani di 21 e 25 anni, risultati tutti irregolari in Italia e già colpiti da decreti di espulsione, oltre che con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Portati in caserma e verificata con ulteriore certezza la loro identità tramite il controllo delle impronte digitali, è stata informato l’ufficio Immigrazione della questura di Biella per le procedure di competenza.

Grazie ad una rapida ed efficiente collaborazione, in poche ore sono state completate tutte le pratiche necessarie e nella serata i tre sono stati accompagnati presso il Cpr (Centro di permanenza per il rimpatrio) di Torino.

L’Autorità giudiziaria è stata prontamente informata dal personale operante. Si ricorda che si versa nella fase di indagini preliminari e che gli indagati, da ritenere innocenti sino a condanna definitiva, potranno portare elementi a sostegno della propria estraneità negli stadi successivi del procedimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA