“Diversi ma unici” di Pisu: a febbraio iniziano i casting

Riguardano il progetto cinematografico del giovane biellese

Dal primo febbraio apriranno i casting per il progetto di Luca Pisu, studente col sogno di lavorare nel mondo del cinema. Il progetto “Diversi ma unici” sta sempre più diventando realtà, dato che recentemente è stata completata la scrittura del copione che andrà a costituire l’ossatura del film.

I casting saranno aperti a tutti dato che serviranno tanti attori tra protagonisti e comparse, il limite d’età è dai 6 ai 70 anni, perché ci sono ruoli per ognuno e Pisu ha bisogno di un gran numero di persone a disposizione. I temi trattati dal film sono molto contemporanei e vicini alla sensibilità odierna, ma anche al dibattito politico e sociale, tutti riassumibili nella macroarea “disagi adolescenziali”, che comprende disturbi alimentari, bullismo, relazioni tossiche tra ragazzi.

Il progetto è molto valido e merita di avere successo, le riprese sono programmate nel periodo tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate, mentre i casting verranno chiusi il 6 maggio, dopodiché la direzione deciderà le parti da assegnare a ogni candidato. Per mandare la propria candidatura, è possibile farlo tramite la mail [email protected], che sarà gestita direttamente da Luca Pisu e con il quale ci si potrà interfacciare per gli appuntamenti e gli orari. Inoltre Luca ha voluto fare un regalo lasciando, insieme alla possibilità di candidarsi come attori nel film, anche il titolo dello stesso e un breve spiegazione dei motivi per i quali ha voluto interfacciarsi con questi argomenti.

Il titolo è “Se finissero le parole” ed è stato scelto con un significato ben preciso: «Quando una persona non sta bene psicologicamente, quando è giù di morale o sta affrontando un brutto periodo, tante volte la soluzione è parlare con le persone giuste che possano magari aiutare, perché se non ci si sfoga con qualcuno non si supererà la situazione». Per contattare Luca Pisu è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo citato sopra ed entrare a far parte di questo progetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA