Pasticceria: due riconoscimenti mondiali per Stefania Massera

Gusto e tradizione Agli International Chocolate Awards ha conquistato un argento e un bronzo: «Riconoscimenti che mi riempiono il cuore di gioia»

«Quando il cuore guida le mani, anche il cacao sa raccontare una storia»: così Stefania Massera commenta l’ennesimo riconoscimento internazionale alla sua carriera di pasticcera.

Agli International Chocolate Awards ha infatti conquistato un bronzo mondiale con la pralina Mirtilla Rouge, nata dall’incontro tra la birra Sciató Rouge del Birrificio Un Terzo e il Cioccolato del Monviso Depetris, impreziosita dal mirtillo che le dà il nome e si fonde con note maltate e fruttate.

L’argento è invece arrivato per Little Secret, una pralina che racchiude un piccolo grande segreto: tutto il sapore di una Sacher in soli dieci grammi di emozione.

«Due premi mondiali, due grandi emozioni» ha commentato Stefania Massera: «Quest’anno non è stato semplice: tra gli impegni amministrativi come sindaco, le giornate sembravano sempre troppo corte e le notti troppo brevi. Eppure, la passione per il cioccolato ha continuato a spingermi, anche nei momenti più intensi. Non è la prima volta che torno a casa con una medaglia, ma quest’anno proprio non me lo aspettavo. Due nuove ricette, due nuove sfide e due riconoscimenti che mi riempiono il cuore di gioia e gratitudine, ripagandomi degli sforzi fatti» continua Stefania Massera. «Perché dietro ogni creazione ci sono giornate di prove, assaggi, passione e voglia di raccontare chi siamo, e chi sono anche attraverso un pezzetto di cioccolato. Oggi» conclude «sento solo gratitudine, per chi lavora con me, per chi mi sostiene e per chi crede nei sogni fatti con il cuore… con il cacao. Sono ancora troppo innamorata dei sogni e questa è la mia spinta per raggiungere nuovi traguardi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA