“Beat & Gloves”: a Gaglianico sabato la boxe incontra la musica

Pugilato - Boxing Club Biella organizza una riunione con una decina di incontri: durante la serata musica dal vivo e possibilità di cenare a bordo ring

Biella

Boxing Club Biella si prepara a chiudere in bellezza le celebrazioni per il suo ventennale con un evento che promette di mescolare l’adrenalina del pugilato con l’energia della musica live: “Beat & Gloves 2025”.

L’appuntamento imperdibile è fissato per sabato 13 dicembre, dalle ore 20 a mezzanotte nella palestra comunale di Gaglianico in piazza Avignone.

Una decina di incontri e nuove Idee

Il cuore della manifestazione sarà un’emozionante riunione pugilistica che vedrà una decina di incontri.

Impegnati anche sei pugili della società organizzatrice; Antonio Greco (60 kg, Under 17), Gabriele Benetti (63 kg, Under 17), Matteo Neggia (65 kg, Under 19), Sebastiano Colombo (70 kg, Elite), Lorenzo Rinaldi (70 kg, Elite) e Emma Prinetti (50 kg, Under 17)

Tuttavia, il direttivo di Boxing Club Biella ha voluto superare il tradizionale format delle riunioni pugilistiche: «Vogliamo chiudere in bellezza i festeggiamenti per i 20 anni e abbiamo voluto inserire situazioni collaterali che fanno da collante tra il pugilato, lo sport e il divertimento. Il focus è la manifestazione di pugilato, ma lo spettacolo sarà ancora più attrattivo e coinvolgente».

Durante la serata vi sarà un’interazione tra l’azione sportiva e le performance musicali: l’energia di “Beat & Gloves 2025” sarà infatti alimentata dalle esibizioni live di vari artisti musicali.

Il culmine, pronto a trasformare il post-match in un vero e proprio spettacolo, vedrà salire sul palco i due gruppi Hoodyskim e FlyKush, pronti a chiudere la serata con performance da veri guerrieri della scena.

«Un ringraziamento speciale all’amministrazione comunale di Gaglianico - conclude Roberto Scaglione, ideatore dell’evento - e al nostro pugile Sebastiano Colombo che insieme agli altri agonisti ha fornito preziosi consigli ed è riuscito a coinvolgere i gruppi musicali per garantire un’atmosfera esplosiva.

Cena a bordo ring e barber shop

Prendendo spunto dalle grandi manifestazioni internazionali, gli organizzatori hanno pensato anche al comfort del pubblico con due iniziative collaterali.

Particolarmente apprezzata sembra essere la cena a bordo ring. Grazie alla partnership con “La Locanda”, gli appassionati potranno godersi gli incontri da seduti, con un menù dedicato e numerosi tavoli a disposizione, molti dei quali già prenotati.

E per chi desidera “rinnovare” il look, sarà presente in palestra anche il noto parrucchiere Pasquale Pizza, pronto a offrire tagli di capelli o barba, “trasformando” chiunque lo desideri.

L’ingresso all’evento è fissato in 15 euro, mentre cena più ingresso hanno un costo di 40 euro. Info e prenotazione tavoli al n° 348.4900963.

© RIPRODUZIONE RISERVATA