Rally: in attesa delle auto storiche, ecco le foto del Monte Carlo mondiale

Giovedì arrivano a Biella i gioielli del passato, intanto il nostro inviato Gianmaria Pella ha fotografato i campioni

Sua maestà il Rally di Monte Carlo: probabilmente il più importante del mondo, indubbiamente uno dei più difficili, sicuramente il più fotografato. E quest’anno sulle strade del Principato di Monaco e della Francia c’era anche il nostro inviato Gianmaria Pella: per tutti gli appassionati biellesi di rally ecco la sua fotogallery. Emozioni in foto, scattate durante la terza prova speciale ad Ancelle.

Tutto questo come “antipasto” dell’evento organizzato dall’Automobile Club di Biella per giovedì sera in piazza Vittorio Veneto quando arriveranno le auto del “Monte Carlo Historique”, i veicoli leggendari che hanno corso il rally monegasco fra il 1911 e il 1983: inutile dire che ci saranno veicoli davvero leggendari. Qui l’articolo di approfondimento con tutte le informazioni utili.

E per chi si chiedesse come è andata, l’edizione 2024 valida per il WRC, World Rally Championship, è stata vinta da Thierry Neuville, al volante della Hyundai i20 N Rally1, navigato da Martijn Wydaeghe. Al secondo posto Ogier/Landais (Toyota GR Yaris Rally1) a 16”1 e a Evans/Martin (Toyota GR Yaris Rally1) a 45”2. In quarta posizione Tanak-Jarveoja (Hyundai i20 N Rally1) a 2 minuti e in quinta Fourmaux-Coria (Ford Puma Rally1) a 3 minuti e mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA