Biellese strapazza il Verbania (6-1) e vola a -1 dalla vetta

Giornata eccezionale anche per Alicese Vigliano e Città di Cossato

La penultima giornata prima della sosta natalizia regala grandi soddisfazioni alle tre formazioni biellesi del girone A di Eccellenza, uscite con tre vittorie roboanti e agevolate dagli scivoloni delle dirette avversarie. In chiave promozione ecco che la Biellese lancia uno squillo, anzi sei, da Verbania: il rotondo successo 6-1 porta la squadra di Montanarelli a quota 25 punti a solo una lunghezza dalla coppia capolista (Borgaro e Oleggio sono a 26) e appaiata all’ex capolista Volpiano Pianese. A fermare i torinesi è stato il pericolante Settimo, alla sua quarta vittoria stagionale: 2-0 il risultato. Tornando ai bianconeri, in gol Sekka, poi il pareggio di Ferrari e da quel momento dominio assoluto con le reti di Naamad, Davide Gila, Jamal su rigore, ancora Naamad e infine Facchetti.

A bloccare l’Oleggio, invece, ci ha pensato l’Alice Orizzonti Vigliano che da peraltro da lunedì avrà come presidente il biellese Paolo Daniele, ex Polisportiva Vigliano: i ragazzi di Mellano sono andati sotto al 15’ ma già 5 minuti dopo Mancuso ha trovato il pari e poi nel finale di primo tempo la rete del 2-1. Nella ripresa intorno al 22’ pareggio dell’Oleggio e nel finale si scatenano i padroni di casa che in 5 minuti trovano la via del gol con Grosso e Omoregbe chiudendo la contesa 4-2. Terza squadra a non sfruttare la giornata è stato il Borgaro Nobis, fermato sul 2-2 dal Lascaris.

In coda fa un passo enorme avanti il Città di Cossato: con il 3-0 infillo all’Accademia Borgomanero supera in un colpo solo Pro Eureka e Stresa Vergante. Per un approfondimento su questa partita cliccare qui .

Eccellenza Girone A - Risultati e classifica

14ª Giornata. Alicese Orizzonti Vigliano-Oleggio 4-2, Aygreville-Pro Novara 1-2, Bulè Bellinzago-Pro Eureka 1-0, Settimo-Volpiano Pianese 2-0, Città di Cossato-Accademia Borgomanero 3-0, Lascaris-Borgaro Nobis 2-2, Stresa Vergante-Alpignano 0-1, Verbania-Biellese 1-6. Classifica: Borgaro Nobis, Oleggio 26, Volpiano Pianese, Biellese 25, Bellinzago 24, Alicese Orizzonti Vigliano 23, Pro Novara 22, Verbania 21, Lascaris 20, Accademia Borgomanero, Aygreville 19, Alpignano 14, Calcio Settimo 13, Città di Cossato 12, Pro Eureka 11, Stresa Vergante 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA