Calcio, Seconda categoria. Fc Biella agguanta Roasio in vetta. Mass/Brus retrocede

L’Fc Biella sbanca 1-0 Quarona con gol di Bottone e riapre il campionato, raggiungendo il Roasio (secondo ko consecutivo) in vetta. Mancano due giornate al termine e i gialloneri devono ancora riposare: dunque il Roasio ha ancora il destino nelle proprie mani, ma di certo adesso non potrà più sbagliare. Onore comunque alla compagine di Ghiron che non sta mollando e ci crede fino all’ultimo.

La capolista ha ceduto di schianto in casa contro le Torri Biellesi per 2-0 dopo che già la scorsa settimana aveva perso nettamente a Occhieppo. Per le Torri reti di Serra e Gusu.

Il terzo grande risultato di giornata è del Lessona, che supera 4-1 la Valle Elvo Occhieppese e compie un deciso balzo verso la salvezza. Per i cossatesi reti di Revolon, Pizzato, Guglielmo Colombera e Paschetto. Inutile il sigillo di Sacchet per gli ospiti.

Il La Cervo ottiene la matematica salvezza grazie al 4-1 sul Bettole firmato Crispo, Lucano e Peli (doppietta).

Il Pollone perde ancora in casa con il Lozzolo (ottavo ko consecutivo) e rimane in zona retrocessione.

Retrocessione che è ufficiale invece per il Mass / Brus: contro il Lenta finisce 1-1 e non basta la rete del solito Fabio Pagliarin.

Nella foto Revolon, in gol per il Lessona

24ª Giornata. La Cervo-Bettole 4-1, Quaronese-Fc Biella 0-1, Mass Brus-Lenta 1-1, Pollone-Lozzolo 0-2, Roasio-Torri Biellesi 0-2, Lessona-Valle Elvo 4-1. Riposava: Grignasco.

Classifica: Roasio, Fc Biella 49, Lozzolo 46, Torri Biellesi 42, Valle Elvo 39, Quaronese 38, Lenta 26, La Cervo 24, Grignasco 20, Lessona 18, Bettole 16, Pollone 14, Mass Brus 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA