Tutti i risultati della domenica calcistica biellese

Dall’Eccellenza alla Seconda categoria

Della giornata negativa in Eccellenza scriviamo in articolo a parte (qui il link per l’approfondimento), spazio dunque ai campionati dalla Promozione alla Seconda Categoria: ecco che cosa è accaduto.

Promozione - Girone A

Squadra del giorno è sicuramente la Chiavazzese che esce dal 21° turno con un tennistico 6-0 nei confronti dell’Omegna con tre gol per tempo: apre le danze Damas Lopez su rigore al 28’, raddoppia Muzzolo al 40’ e triplica Lofrano al 42’ Nella ripresa ancora Lofrano su rigore al 15’, poi chiudono il set Pozzato e Di Francesco al 35’ e al 41’. Un bel salto avanti in classifica per gli uomini di Iannacone.

Nessuna rete nel big match della giornata, ma prestazione importante per la Fulgor al comunale di Valdengo contro la capolista Briga. Una partita avara di emozioni che si conclude con un pareggio giusto che non sposta nulla nelle zone di vertice. Primo tempo senza grandi occasioni da embrambe le parti, nella ripresa meglio la squadra di casa che ci prova con Bottone e Panariello senza trovare la via del gol. Un punto a testa che permette alla Fulgor di mantenersi nelle zone nobili della classifica e preparare al meglio la trasferta di Varallo di settimana prossima.

Pareggio anche per il Ceversama che finalmente interrompe una serie negativa di risultati fermando sull’1-1 il quotato Città di Casale:accade tutto nel recupero quando Zaffiro segna il gol del vantaggio ospiti, ma proprio poco prima del fischio arriva il pari di Mercandino che evita quella che sarebbe stata una grande beffa.

Sconfitta interna 2-0 infine per il Valdilana Biogliese, battuto dal Città di Baveno, forse la squadra più in forma del momento.

Risultati 21ª giornata. Ceversama-Città di Casale 1-1, Chiavazzese-Omegna 6-0, Feriolo-Arona 0-0, Fulgor Ronco Valdengo-Briga 0-0, LG Trino-Juventus Domo 0-3, Valdilana Biogliese-Città di Baveno 0-2, Valduggia-Cameri 2-2, Momo-Dufour Valdengo 1-2. Classifica: Briga 45, Città di Baveno* 40, LG Trino 39, Fulgor Ronco Valdengo 36, Arona 34, Città di Casale 33, Omegna* 31, , Chiavazzese, Juventus Domo 28, Valduggia 27, Ceversama, Dufour Varallo 26, Feriolo 23, Cameri 18, Valdilana Biogliese 16, Momo Atletico 12.

Prima Categoria - Girone B

E’ carnevale ad Andorno Micca: la Valle Cervo trova addirittura nove volta la via del gol contro il malcapitato Aosta e in attesa del recupero da parte del Gattinara aggancia i sesiani e la Valle Elvo in vetta alla classifica del girone. A segno tre volte Corniati, due volte Friddini, una volta Pepe, Fileccia, Ferrari e Eulogio.

Gara sfortunata, invece, per la Valle Elvo in casa contro il Livorno Bianzè: avanti 1-0 al 7’ del secondo tempo con Giunta, i biancoverdi si fanno raggiungere a tempo scaduto da Parrinello.

Bel passo avanti in zona calda da parte del Vigliano che espugna 2-1 il campo della Quaronese e avvicina il Gaglianico, sconfitto 4-0 in casa dall’Ivrea Banchette. Perde malamente il Ponderano, battuto 3-2 dal pericolante Bajo La Serra.

Risultati 21ª giornata. Bajo La Serra-Ponderano 3-2, CGC Aosta-Santhià 2-0, Cigliano-Virtus Vercelli 0-2, Gaglianico-Ivrea Banchette 0-4, Quaronese-Vigliano 1-2, Serravallese-Gattinara 2-3, Valle Cervo Andorno-Aosta Calcio 9-0, Valle Elvo-Livorno Ferraris Bianzè 1-1. Classifica: Valle Cervo Andorno, Valle Elvo, Gattinara* 42, Virtus Vercelli 38, CGC Aosta* 36, Livorno Ferraris Bianzè 34, Ivrea Banchette* 31, Quaronese, Cigliano 28, Serravallese 27, Ponderano 26, Gaglianico* 21, Bajo La Serra*, Vigliano 20, Santhià 17, Aosta Calcio 511 7.

Seconda Categoria - Girone C

Mantiene la vetta della classifica Torri Biellesi grazie al successo 3-2 sul campo del Leinì (rete decisiva nel finale da parte di Di Biasi, in precedenza avevano segnato Bertotti e Rida) che agevola anche il sorpasso del La Cervo, ora quarto, a segno 3-0 nel derby col Pollone.

Risultati 17ª giornata. Pont Donnas-Grand Combin 2-2, Valdigne-Ardor San Francesco 2-2, Leinì-Torri Biellesi 2-3, La Cervo-Pollone 3-0, Grand Paradis-Saint Vincent 1-1, Sciolze-River Plaine 2-3, Strambinese-Iveco 4-0. Classifica: Torri Biellesi 40, River Plaine 35, Strambinese 31, La Cervo 28, Leinì 26, Grand Combin 25, Pont Donnas 23, Valdigne Montblanc 19, Iveco Group, Sciolze, Grand Paradis 18, Ardor San Francesco, Saint Vincent Chatillon 16, Pollone 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA