
Attualità
Domenica 09 Febbraio 2025
Treni, sciopero di 23 ore del personale. Fino a stanotte a rischio i regionali
È iniziato in nottata, alle 3 per l’esattezza, lo sciopero del personale mobile della direzione business regionale di Piemonte e Valle d’Aosta di Trenitalia, che proseguirà fino alle 2 di notte di lunedì.
A proclamare la mobilitazione di 23 ore la segreteria regionale Piemonte e Valle d’Aosta dell’organizzazione sindacale Orsa. Nella giornata di oggi per i treni del «regionale in Piemonte e nelle regioni limitrofe potranno verificarsi cancellazioni o variazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Sulla base delle recenti disposizioni normative, è assicurata la circolazione ferroviaria nelle fasce orarie di garanzia, che nei giorni festivi è dalle ore 7 alle ore 10 e dalle ore 18 alle ore 21» si legge in una nota di Trenitalia.
Maggiori informazioni e l’elenco dei treni garantiti sono disponibili nella sezione Infomobilità del sito web di Trenitalia, presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie o al numero verde gratuito 800 89 20 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA