Gidam, la rivoluzione che portò il colore nell’abito da uomo
Docufilm. La storia visionaria e l’intuizione di un gruppo di drappieri che negli anni Sessanta, facendo sistema, anticipò il futuro della moda maschile italiana nel mondo
Docufilm. La storia visionaria e l’intuizione di un gruppo di drappieri che negli anni Sessanta, facendo sistema, anticipò il futuro della moda maschile italiana nel mondo
Era notissimo in città, per il lavoro al lanificio di famiglia, per l’attività al quartiere Riva e per l’impegno come dirigente sportivo
È morto Giorgio Armani, il re. Lo stilista, che aveva 91 anni ed era stato impegnato con il lavoro fino a pochi giorni fa, si è spento nel pomeriggio. Armani aveva iniziato la sua straordinaria carriera lavorando per Nino Cerruti …
Sabato 14 la cerimonia di intitolazione all’imprenditore e stilista. Il fratello Attilio: «Aveva un carattere difficile. Per fortuna»
Ieri la giunta cittadina ha deliberato l’intitolazione del ponte Cervo al grande stilista biellese
Dopo Sothebys’s, che ha gestito la vendita della villa dello stilista Nino Cerruti, in splendida posizione sulla collina di Ronco - ha comprato un americano probabilmente interessato anche alla produzione del vino - anche Chistie’s si starebbe interessando al Biellese. …
Ci voleva Nick Ferrand, il brillante immobiliarista inglese innamorato dell’Italia, per spiegare al mondo dove si trova Biella: “A un’ora di viaggio da Torino, un’ora da Milano e da Malpensa; a 90 minuti da Courmayeur, dove si scia e due …
Anche Parigi ha voluto salutare Nino Cerruti. La capitale, dove scelse di aprire la sua prima prestigiosa boutique nel 1967, nel cuore degli Champs-Elysees, gli ha reso omaggio a un passo dalla sua Maison, nella solenne chiesa della Madeleine che …
Anche il consigliere regionale Michele Mosca ricorda la figura di Nino Cerruti: «Con la scomparsa di Nino Cerruti se ne va un grande capitano d’industria che a partire dagli anni ’60 ha saputo vestire star del cinema mondiale e sportivi …
Anche il sindaco di Biella Claudio Corradino ricorda Nino Cerruti. Lo fa con un post su Facebook: «Nino Cerruti non è stato solo un imprenditore illuminato ma è stata una persona che ha fatto conoscere Biella e il Biellese nel …
«La morte del manager e stilista Nino Cerruti mi addolora molto: con lui va via un gigante dell'imprenditoria italiana e un pezzo significativo di storia biellese. Lo ricorderò sempre con affetto e stima, per le sue intuizioni, la competenza e …
All’età di 91 anni si è spento Nino Cerruti, probabilmente il più famoso imprenditore biellese nel mondo e degli industriali e degli stilisti della moda più conosciuti a livello internazionale. Da qualche tempo le sue condizioni di salute non erano …
Il film della regista biellese Luisa Porrino è in parte girato nel BiellesePresentato pochi giorni fa in conferenza stampa alla presenza del sindaco di Biella, Claudio Corradino, e dell'assessore al Turismo, Barbara Greggio, il lungometraggio 'Tramonto a Nord Ovest' le …
Biella corre sulla strada della creatività. Con il nuovo logo ufficiale, la nascita dell’associazione “Biella Città Creativa” e un prezioso incarico giunto dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. E’ stato il teatro Sociale Villani, ieri pomeriggio, a immortalare un …
Sabato 23 novembre il conduttore tv sarà ospite nel capoluogo laniero«E’ lui, o non è lui? Certo che è lui». Il conduttore tv Ezio Greggio torna nella sua Biella, da dove tutto è iniziato, e il prossimo 23 novembre il …