La ’ndrangheta “nordica” è più difficile da contrastare
Roberto Sparagna, il magistrato che guidò l’inchiesta Minotauro, domani sarà a Biella per l’incontro pubblico di NoMafie
Roberto Sparagna, il magistrato che guidò l’inchiesta Minotauro, domani sarà a Biella per l’incontro pubblico di NoMafie
Arrivano novità dalla vicenda che un paio di settimane fa ha visto protagonisti due pitbull a Zumaglia. I cani avevano aggredito e ucciso un cocker. Sulla vicenda oggi arrivano gli sviluppo descritti in una nota dei carabinieri: «Il 9 novembre …
L’importanza della memoria: a 32 anni dalla strage compiuta da Cosa Nostra, la voce degli studenti contro la mafia
La prima forma di rispetto verso le donne è rivolgersi a loro con un linguaggio corretto e appropriato. La prima e più diffusa forma di violenza contro le donne è rivolgersi a loro con un linguaggio distorsivo, o raccontare le …
Si è concluso con tre assoluzioni il processo per rapina aggravata che vedeva sul banco degli imputati tre uomini tutti appartenenti al mondo della tossicodipendenza e dello spaccio. La vittima della presunta rapina, anche lui, appartiene a quel mondo. Il …
Il 21 settembre a Vercelli si terrà la prima udienza del processo che vede sul banco degli imputati Wellington Herman Lanas Orellana, 29 anni. Era lui che all’alba del 5 giugno di un anno fa, a Busonengo, alla periferia di …
Per sei mesi avrebbe costretto la moglie, da cui stava divorziando, a subire atti sessuali in cambio degli alimenti per i tre figli, due ragazze (all’epoca dei fatti) appena maggiorenni e un adolescente. Sono davvero pesanti le accuse da cui …
«Non doversi procedere in ragione dell'accertata irreversibilità dell'incapacità di stare in giudizio dell'imputato», così il giudice Valeria Rey ha mandato prosciolto il 47enne accusato di rissa aggravata, tra i protagonisti del violento scontro tra famiglie avvenuto tra anni e mezzo …
Si era invaghito della bella collega con cui condivideva il turno dietro a un bancone di un bar di un paese del circondario di Cossato, tanto da spingersi oltre al consentito.L’uomo, un 39enne, è così finito nei guai ed è …
Un'auto con entrambi i vetri anteriori rotti in piazza Molise ha destato l'attenzione di diversi residenti che ieri hanno chiamato i carabinieri. Sul posto i militari hanno potuto verificare che l'auto risultava intestata a una donna 39enne della Valle Elvo. …
Udienza difficile mercoledì davanti al Gip con il caso che vede imputato del reati di maltrattamenti in famiglia un giovane di 21 anni. Il ragazzo, per cui è stata chiesta una perizia psicologica, è accusato di aver più volte picchiato …
Sono stati assolti con formula piena perché il fatto non sussiste dopo tre anni. Protagonisti della vicenda due cacciatori, Giovanni Prati e Filippo Braga, che era stati accusati di aver ucciso un cinghiale in un periodo in cui la caccia …
Ha rischiato due anni di reclusione il sessantenne di Cavaglià che nel 2018 aveva sporto querela contro un conoscente che a suo dire lo aveva investito schiacciandoli un piede. Fatto questo mai avvenuto tanto che lo stesso aveva poi ritirato …
Ammontavano a 88 anni complessivi le pene chieste dal sostituto Onelio Dodero della procura generale di Torino al tribunale collegiale di Biella che doveva giudicare una ventina di imputati, tutti albanesi, per il reati di associazione a delinquere. Per 9 …
“Non passare nel prato. So già chi sei e troverai la sorpresa”. Così recitava un cartello di minacce per un possibile avvelenamento di cani a Candelo. Ha attirato l’attenzione di un passante di 35 anni che ha subito avvisato i …